Condizioni generali e Termini

TERMINI E CONDIZIONI  

Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali per utilizzare il sito web denominato www.ormacollection.it e per regolare l’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul medesimo sito.

Il sito è proprietà della società ORMA S.n.c. di Umberto Apponi e Marzia Campus che è anche titolare del nome a dominio.

  1. DEFINIZIONI
  2. Per consentire una completa comprensione e accettazione delle presenti condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato: 

“Titolare” o “Società”: ORMA S.n.c. di Umberto Apponi e Marzia Campus, con sede legale in Via Castel San Nicolò n. 15, 00148 Roma (RM), C.F./P.I. 16567021007. 

“Sito”: il sito web www.ormacollection.it 

“Prodotti”: i prodotti venduti dal Titolare tramite il Sito quali collari, prodotti e accessori smart per animali. 

“Utente”: qualunque soggetto che accede e utilizza il Sito. 

“Utente Consumatore”: la persona fisica maggiorenne che conclude un contratto per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

“Utente non Consumatore”: la persona fisica maggiorenne o persona giuridica che conclude un contratto per lo svolgimento o per esigenze della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.

“Condizioni”: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti e la vendita dei Prodotti offerti dal Titolare tramite il Sito.

  1. AMBITO DI APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI
  2. L’utilizzo del Sito comporta l’accettazione delle Condizioni da parte dell’Utente. Qualora l’Utente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare il Sito né i relativi servizi.
  3. Le Condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto. Prima di utilizzare il Sito e procedere alla trasmissione dell’ordine, l'Utente è tenuto a leggere attentamente tutte le informazioni che il Titolare gli fornisce tramite il Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto. L’Utente è altresì tenuto a esaminare e approvare le Condizioni, comprensive dell’informativa per esercitare il diritto di recesso, mediante selezione dell’apposita casella durante la procedura di acquisto e prima della conclusione del relativo contratto. 
  4. Le Condizioni possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Gli Utenti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni.
  5. MAGGIORE ETÀ
  6. Il Sito è disponibile solo a persone di età pari o superiore a 18 anni. Utilizzando il Sito l’Utente dichiara e garantisce di avere almeno 18 anni di età.
  7. Se l’Utente non soddisfa questi requisiti, non deve accedere o utilizzare il Sito ed il Titolare si riserva di annullare ogni ordine che dovesse riguardare un Utente di età inferiore a 18 anni.
  8. ACQUISTO TRAMITE IL SITO
  9. Per l’acquisto dei Prodotti l’Utente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. L’Utente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello”, successivamente dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, poi dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata. 
  10. L’acquisto dei Prodotti può avvenire solo previa registrazione al Sito, con le modalità di cui all’art. 5 che segue ed è consentito sia agli Utenti Consumatori che non Consumatori, siano essi persone fisiche o giuridiche, società e/o enti di qualsiasi tipo. 
  11. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. L’Utente si dichiara consapevole che i Prodotti, tuttavia, potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli Utenti per la loro visualizzazione. 
  12. L’Utente Consumatore si dichiara edotto del fatto che l’offerta e la vendita dei Prodotti tramite il Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
  13. REGISTRAZIONE AL SITO
  14. La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito l’Utente deve compilare l’apposito modulo, inserendo i dati richiesti e cliccare su “Registrati” o “Crea”. L’ Utente si obbliga a informare tempestivamente il Titolare di qualsiasi variazione dei propri dati precedentemente comunicati.
  15. Le credenziali di registrazione (nome utente o indirizzo e-mail e password) devono essere conservate con estrema cura e attenzione. Esse, inoltre, possono essere utilizzate solo dall’Utente e non possono essere cedute a terzi. L’Utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. L’Utente si impegna inoltre a informare immediatamente il Titolare, contattandola ai recapiti di cui all’art. 16 che segue, nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.
  16. È vietato all’Utente l’inserimento, ai fini della registrazione al Sito, di dati personali di terze persone e/o falsi e/o inventati e/o di fantasia e/o, in qualsiasi modo, non corrispondenti al vero. Nel caso di violazione di tali divieti, il Titolare si riserva la facoltà di chiudere tale account. L’Utente riconosce che gli identificativi dell’account costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’Utente al Sito e che gli atti compiuti mediante tali credenziali saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
  17. L’Utente si impegna a tenere la Società indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’Utente delle garanzie di cui al presente art. 5 e/o alla violazione delle regole sulla registrazione al Sito, all’acquisto sul Sito e/o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.
  18. L’Utente registrato può interrompere l’utilizzo del Sito in ogni momento, disattivare il proprio account o richiederne la cancellazione attraverso l’interfaccia del Sito, se possibile, o inviando una comunicazione scritta ai recapiti indicati all’art. 16.
  19. INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA 
  20. L’offerta dei Prodotti tramite il Sito costituisce invito ad offrire e l’ordine inviato dall’Utente varrà quale proposta contrattuale di acquisto, soggetta a conferma e/o accettazione da parte del Titolare secondo quanto descritto di seguito. 
  21. Il contratto stipulato tra la Società e l’Utente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte della Società. Tale accettazione viene comunicata all’Utente attraverso un’e-mail di conferma dell’ordine stesso contenente il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, inclusi i tributi applicabili e le spese di consegna. Successivamente sarà inviata un’altra e-mail con il tracking number del corriere per controllare lo stato della consegna.
  22. L’Utente si impegna a verificare la correttezza dei dati riportati nella conferma d’ordine e a comunicare immediatamente al Titolare eventuali errori. L’Utente provvederà a conservare copia del proprio ordine, della relativa conferma e delle Condizioni.
  23. Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati della Società per il tempo necessario all’ esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. 
  24. La lingua a disposizione degli utenti per la conclusione del contratto è l’italiano.
  25. Una volta ricevuto l’ordine, il Titolare verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Poiché il Sito può essere visitato da più Utenti contemporaneamente, potrebbe infatti accadere che più Utenti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso Prodotto. In tali casi, pertanto, uno o più Prodotti potrebbero risultare esauriti o di non immediata disponibilità. Qualora uno o più Prodotti risultassero non più disponibili per le ragioni sopra indicate ovvero negli altri casi di sopravvenuta indisponibilità dei Prodotti, il Titolare avviserà immediatamente l’Utente tramite e-mail. Se l’Utente deciderà di annullare la spedizione il Titolare effettuerà il rimborso dell’importo totale, se già pagato dall’Utente, senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 30 giorni a partire dal momento in cui la Società ha avuto conoscenza della decisione dell’acquirente di risolvere il contratto. 
  26. Il Titolare si riserva, infine, il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano (i) da un Utente che abbia in precedenza violato le presenti Condizioni (ii) da un Utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti ovvero (iii) da un Utente che abbia violato le disposizioni di cui all’art. 5.3.
  27. PREZZI E PAGAMENTI
  28. Per ogni Prodotto viene indicato il prezzo in euro comprensivo di IVA. 
  29. La Società si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’Utente sarà quello indicato nel riepilogo dell’ordine e visualizzato dall’Utente prima della trasmissione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.
  30. MEZZI DI PAGAMENTO
  31. L’Utente si impegna a pagare il prezzo dei Prodotti nei tempi e modi indicati nel Sito e a comunicare tutti i dati necessari eventualmente richiesti.
  32. Nel caso in cui l’Utente scelga sistemi terzi di pagamento, quali PayPal o Stripe, egli sarà reindirizzato sui loro siti, dove eseguirà il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’Utente e questi sistemi. 
  33. Qualora gli strumenti terzi di pagamento dovessero negare l’autorizzazione al pagamento, il Titolare non potrà fornire i Prodotti e non potrà essere considerato in alcun modo responsabile.
  34. MODALITÀ DI CONSEGNA DI PRODOTTI 
  35. La consegna dei Prodotti è effettuata solo sul territorio italiano. Per consegne in un paese diverso l’Utente deve contattare il Titolare prima di effettuare l’ordine in modo che il Titolare possa verificarne la possibilità.
  36. I Prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto entro 10 giorni lavorativi, termine da considerarsi indicativo e, in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della conferma. 
  37. La consegna dei Prodotti è a pagamento. Le spese di consegna dei Prodotti sono a carico dell’Utente, salvo che non sia diversamente indicato nella pagina Prodotto o in altre parti del Sito. L’importo delle spese di consegna dei Prodotti dovute dall’Utente in relazione a uno specifico ordine sarà espressamente e separatamente indicato (in euro e comprensivo di IVA) durante la procedura di acquisto nonché nella e-mail di conferma dell’ordine.
  38. L’Utente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine, il corriere effettuerà un secondo tentativo di consegna. Se anche questo tentativo non andasse a buon fine ovvero nel caso in cui l’Utente non contatti il corriere o la Società, il pacco andrà "in giacenza". Nel caso in cui la consegna non possa avere luogo dopo trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, il contratto di acquisto si intenderà risolto. La Società rimborserà il pagamento già effettuato, nel termine di 30 giorni dalla risoluzione del contratto, detratte le spese di consegna non andata a buon fine, le spese di giacenza, le spese di restituzione e ogni altra eventuale spesa in cui sia incorsa a causa della mancata consegna per assenza del destinatario. 
  39. Il Titolare non risponde in alcun modo di eventuali errori di consegna derivanti da inesattezze od omissioni commesse dall’Utente nel completamento dell’ordine d’acquisto, per esempio indicando alcuni riferimenti non corretti.
  40. All’atto del ricevimento, l’Utente è tenuto a verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato controllando che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Si invita l’Utente, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’Utente di darne pronta comunicazione scritta alla Società.
  41. DIRITTO DI RECESSO 
  42. Il diritto di recesso dal contratto di vendita dei Prodotti da parte dell’Utente Consumatore è escluso nei casi di cui all’art. 59 del Codice del Consumo e, in particolare, per quanto riguarda i contratti conclusi tramite il Sito, relativamente alla fornitura di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati. 
  43. In considerazione della natura particolare di alcuni Prodotti acquistati tramite il Sito, questi potrebbero ricadere nell’ipotesi di cui all’art. 10.1 trattandosi di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
  44. Ad eccezione degli artt. 10.1 e 10.2 l’Utente Consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni decorrente dalla data di ricevimento del Prodotto, mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail info@ormacollection.com utilizzando il modulo facoltativo di recesso di cui al successivo articolo o una qualsiasi altra dichiarazione scritta. Nel caso di consegna separata di più Prodotti, ordinati dall’Utente Consumatore con un solo ordine, il termine di 14 giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è stato ricevuto l’ultimo Prodotto. 
  45. In caso di recesso, l’Utente Consumatore dovrà restituire il Prodotto al Titolare, utilizzando un vettore a propria scelta senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. La restituzione del Prodotto avviene sotto la responsabilità e a spese dell’Utente. Il Prodotto, opportunamente protetto e imballato nella confezione originale deve essere restituito al seguente indirizzo: Via Castel San Nicolò n. 15, 00148 Roma (RM).
  46. In caso di recesso esercitato correttamente, il Titolare rimborserà i pagamenti ricevuti dall’Utente, nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente per la transazione iniziale, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui è informato della decisione dell’Utente di recedere dal contratto.  Il Titolare non è tenuto a rimborsare i costi di consegna qualora l’Utente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso offerto dal Titolare. Il Titolare non è responsabile di eventuali ritardi nell’accredito dell’importo di rimborso dipendenti dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.
  47. Il Titolare, salvo che abbia offerto di ritirare egli stesso il Prodotto, può trattenere il rimborso finché non lo abbia ricevuto.
  48. MODULO FACOLTATIVO PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO
  49. L’Utente Consumatore può recedere utilizzando il seguente modulo: 

Con la presente, comunico il recesso dal contratto di vendita relativo al seguente prodotto ______________________________________________________________________________

Ordine numero: _________________________________________________________________

Ordinato il: _____________________________________________________________________ 

Nome e Cognome: _______________________________________________________________ 

Indirizzo: _______________________________________________________________________

E-mail da cui è stato effettuato l’ordine: ______________________________________________

Data: __________________________________________________________________________

  1. Il modulo dovrà essere compilato in ogni sua parte e inviato all’indirizzo e-mail info@ormacollection.com. prima della scadenza del periodo di recesso.
  2. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ DEI PRODOTTI MATERIALI PER UTENTI CONSUMATORI
  3. Viene riconosciuta la garanzia legale di conformità, prevista dagli artt. 128-135 Septies del Codice del Consumo, per tutti i Prodotti venduti tramite il Sito. Il Titolare è responsabile nei confronti dell’Utente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del Prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal Titolare si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del Prodotto; l’Utente, che sia convenuto per l’esecuzione del contratto, può tuttavia far valere sempre i diritti di cui all’art. 135-bis del Codice del Consumo e cioè avvalersi dei rimedi previsti da tale norma.  
  4. Si ha un difetto di conformità quando il Prodotto acquistato, non ha i requisiti soggettivi e oggettivi prescritti dall’art. 129 del Codice del Consumo. 
  5. Salvo prova contraria, si presume che qualsiasi difetto di conformità che si manifesti entro un anno dalla consegna del Prodotto esistesse già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto o con la natura del difetto di conformità.  
  6. In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, l'Utente ha diritto al ripristino della conformità o a ricevere una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto. 
  7. Ai fini del ripristino della conformità del Prodotto, l’Utente può scegliere tra riparazione e sostituzione, purché il rimedio prescelto non sia impossibile o, rispetto al rimedio alternativo, non imponga al venditore costi sproporzionati. La riparazione o la sostituzione sono effettuate senza spese entro un congruo periodo di tempo e senza notevoli inconvenienti per l’Utente. Qualora si debba rimediare al difetto di conformità mediante riparazione o sostituzione dei Prodotti, l’Utente deve metterli a disposizione del Titolare che li riprende a proprie spese. L’Utente non è tenuto a pagare per il normale uso del Prodotto sostituito nel periodo precedente la sostituzione.
  8. L’Utente ha diritto ad una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto di vendita nel caso in cui:
  • il Titolare non ha effettuato la riparazione o la sostituzione oppure non ha effettuato la riparazione o la sostituzione senza spese per l’Utente e/o in un congruo termine e/o senza notevoli inconvenienti per l’Utente oppure ha rifiutato di rendere conformi i Prodotti;
  • si manifesta un difetto di conformità, nonostante il tentativo del Titolare di ripristinare la conformità del Prodotto;
  • il difetto di conformità è talmente grave da giustificare l'immediata riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto di vendita;
  •  il venditore ha dichiarato o risulta chiaramente dalle circostanze che non procederà al ripristino della conformità del Prodotto entro un periodo ragionevole o senza notevoli inconvenienti per l’Utente.
  1. L’Utente non ha il diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità. L'onere della prova della lieve entità del difetto è a carico del Titolare.  La riduzione del prezzo è proporzionale alla diminuzione di valore del Prodotto ricevuto rispetto al valore che avrebbe avuto se fosse stato conforme. Se l’Utente risolve il contratto di vendita, restituisce il Prodotto al Titolare, a spese di quest'ultimo e il Titolare rimborsa il prezzo pagato.
  2. Nel caso in cui un Prodotto acquistato sul Sito, nel corso del periodo di validità della garanzia, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, l'Utente che intenda usufruire dei rimedi previsti dalla garanzia di conformità, dovrà inviare una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail info@ormacollection.com.
  3. Il Titolare darà tempestivo riscontro alla comunicazione del presunto difetto di conformità e indicherà all’Utente la specifica procedura da seguire, anche tenendo conto della categoria merceologica cui il Prodotto appartiene e/o del difetto denunciato. Il Titolare si riserva il diritto di chiedere all'Utente di allegare alla richiesta di usufruire della garanzia l’e-mail di conferma d'ordine ovvero altro documento che provi la data di effettuazione dell'acquisto e la data di consegna.
  4. In relazione ai Prodotti, agli Utenti non Consumatori saranno applicate le garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni (artt. 1490 e ss. c.c.).
  5. CONTENUTI INVIATI DAGLI UTENTI
  6. Nel Sito è presente una sezione Blog dove gli Utenti possono caricare propri contenuti quali a titolo di esempio recensioni, esperienze, immagini o altri elementi testuali o multimediali.
  7. L’Utente si dichiara consapevole del divieto di pubblicare contenuti illeciti (vale a dire osceni, intimidatori, diffamatori, pornografici, abusivi o in qualsiasi altro modo illegali o che violino la privacy, i diritti di proprietà intellettuale e/o industriale del Titolare e/o di terzi). 
  8. In caso di contestazione da parte di terzi, relativa ai contenuti pubblicati, l’Utente se ne assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevato e indenne il Titolare da qualsiasi danno, perdita o spesa.
  9. Il Titolare non è in grado di assicurare un controllo puntuale sui contenuti ricevuti e si riserva in ogni momento il diritto di cancellare, spostare, modificare quelli che, a suo discrezionale giudizio, appaiono illeciti, abusivi, diffamatori, osceni o lesivi del diritto d’autore e dei marchi o in ogni caso inaccettabili.
  10. Gli Utenti concedono al Titolare un diritto d’uso non esclusivo sui contenuti inviati, senza limitazioni di aree geografiche. Il Titolare potrà pertanto, direttamente o tramite terzi di sua fiducia, utilizzare, modificare, copiare, trasmettere, estrarre, pubblicare, distribuire, eseguire pubblicamente, diffondere, creare opere derivate, ospitare, indicizzare, memorizzare, annotare, codificare, modificare ed adattare (includendo senza limitazioni il diritto di adattare per la trasmissione con qualsiasi modalità di comunicazione) in qualsiasi forma, ogni contenuto (inclusi immagini, messaggi, anche audio e video) che dovesse essere inviato dall’Utente.
  11. FORZA MAGGIORE
  12. Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per mancanze o ritardi nell’esecuzione di qualsiasi obbligazione di cui al contratto per il periodo e nella misura in cui tale mancanza o ritardo siano causati da disordini, sommosse civili, atti di terrorismo, guerre, leggi, ordini, pandemie, epidemie o regolamenti, azioni del Governo o di qualsiasi suo organo, eventi straordinari, tempeste, incendi o sabotaggi o altre simili o diverse contingenze di forza maggiore che oltrepassino il suo ragionevole controllo.
  13. L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore.
  14. Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi forza maggiore.
  15. PRIVACY
  16. L’Utente dichiara di essere stato debitamente informato in materia di trattamento dei dati personali e di aver preso visione dell’informativa di cui all’art. 13 del GDPR consultabile sul Sito.
  17. ASSISTENZA CLIENTI E COMUNICAZIONI 
  18. È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando il Titolare con le seguenti modalità:
  • per e-mail, all’indirizzo info@ormacollection.com.
  • per posta, scrivendo a ORMA S.n.c. di Umberto Apponi e Marzia Campus, con sede legale in Via Castel San Nicolò n. 15, 00148 Roma (RM).
  1. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO
  2. Il Titolare si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei servizi del Sito per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi e per la manutenzione ordinaria e straordinaria del Sito, dei suoi contenuti e delle sue funzionalità.
  3. Il Titolare potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione dei servizi del Sito qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone comunicazione agli Utenti, laddove necessario, per mezzo del Sito stesso.
  4. CONTENUTI DEL SITO E DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
  5. I contenuti del Sito, quali, a titolo esemplificativo, le immagini, le grafiche, le fotografie, gli scritti, la documentazione, i suoni, i video ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, comprese tutte le pagine web del Sito sono di proprietà esclusiva della Società e sono protetti dalla normativa sul diritto d'autore e dalla normativa a tutela dei marchi.
  6. È vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento della proprietà intellettuale della Società. In nessun caso l’Utente può alterare, cambiare, modificare o adattare il Sito, né il materiale messo a disposizione dalla Società.
  7. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
  8. Le Condizioni sono soggette alla legge italiana.
  9. Per gli Utenti Consumatori ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni sarà devoluta al foro del luogo in cui l’Utente Consumatore risiede o ha eletto domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano, salva la facoltà per l’Utente Consumatore di adire un giudice diverso da quello del “foro del consumatore” ex art. 66 bis del Codice del Consumo, secondo uno dei criteri di cui agli artt. 18, 19 e 20 del codice processuale civile.
  10. È fatta salva l’applicazione agli Utenti Consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l'esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità. 
  11. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE ONLINE PER UTENTI CONSUMATORI
  12. L’Utente Consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. 
  13. Tale strumento può essere utilizzato dall’Utente Consumatore per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e fornitura di servizi stipulati in rete. Di conseguenza, l’Utente Consumatore può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto stipulato online. La piattaforma è disponibile al seguente indirizzo: ec.europa.eu/consumers/odr/. Attraverso la piattaforma l’Utente potrà consultare l’elenco degli organismi, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia.